ortopedico spacialista protesi anca milano

Dott. Daniele Pili

Ortopedico specializzato protesi di anca a Milano 

Riceve alla Casa Di Cura San Camillo

 

Laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode, specializzato in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti ( 50/50 e Lode) ha alternato i suoi studi e la sua esperienza chirurgica tra l’Italia e il Regno Unito.

Già dalla sua prima esperienza internazionale in Germania, presso la Freie Universität di Berlino, ha compreso l’importanza e le possibilità che offriva una preparazione internazionale.

Poco dopo la laurea si è recato a Londra dove si è inscritto all’ordine dei medici inglese GMC e iniziato a praticare come medico specializzando, acquisendo sul campo le capacità diagnostiche e cliniche richieste ai medici Britannici lavorando in Medicina Interna e Cardiologia a Liverpool, in Pronto Soccorso a Rotherham nello Yorkshire del Sud. Sucessivamente ha iniziato a specializzarsi in Chirurgia Ortopedica e Traumatologia a Newport e Wakefield a sud di Leeds assieme a rinomati chirurghi.

Tornato in Italia per ultimare la specializzazione in Italia è subito ritornato nel Regno Unito, lavorando a Peterborough nel Cambridgeshire dove ha operato con Ortopedici che collaborano con l’università di Cambridge e con il rinomato chirurgo esperto nel trattamento della frattura dell’anca Martin Parker.

In tutti questi anni ha appreso le tecniche chirurgiche più all’avanguardia per trattare le patologie ortopediche. Ha quindi sviluppato una larga esperienza nel trattamento delle più comuni patologie ortopediche.

Selezionato dalla SIOT (Società Italiana Ortopedici Traumatologi) per rappresentare l’Italia nella Travelling Fellowship di Londra nel 2011 ha confrontato la sua esperienza internazionale con i migliori Ortopedici di tutta Europa.

Durante tutta la sua carriera ha presentato i suoi lavori scientifici in numerosi congressi internazionali in Italia, Europa, Sud America e negli USA.

Un grande contributo alla sua formazione chirurgica lo deve al Professor Maurizio Angelo Catagni di Lecco. Lavorando con lui ha acquisito le tecniche di fissazione esterna con i fissatori circolari di Ilizarov.

Tuttora lavora a stretto contatto con il Professor Catagni con cui pratica a Lecco la chirurgia ricostruttiva, l’allungamento degli arti, il trattamento delle deformità e delle infezioni dell’osso.

Una delle sue specializzazioni è la proteica degli arti inferiori per cui usa le tecniche e i materiali  più all’avanguardia. Per impiantare le protesi di anca e di ginocchio utilizza spesso tecniche mini invasive o tecniche computer assistite che assicurano una precisione altrimenti impossibile.

Per saperne di più riguardo alle protesi di anca cliccate qua.

Per saperne di più riguardo alle protesi di ginocchio cliccate qua.