ortopedico specialista ginocchio milano

Dott. Pili Ortopedico

Specialista chirurgia del ginocchio a Milano

La chirurgia del ginocchio si è molto evoluta negli ultimi decenni e dall’avvento della chirurgia artroscopica e protesica si è evoluta fino alla chirurgia computerizzata e robotizzata.

 

CHIRURGIA ARTROSCOPICA E MINI INVASIVA DEL GINOCCHIO

La chirurgia artroscopica e mini invasiva del ginocchio ha un ruolo fondamentale nella cura delle lesioni dei menschi, lesioni cartilaginee localizzateHIP JOINT e la ricostruzione dei legamenti. Nella cura dell’artrosi è utilizzata per migliorare la qualità della vita e curare le lesioni meno gravi.

La chirurgia protesica ha un ruolo importante nella cura dell’artrosi dell’anziano e artrosi post traumatica. Oggi si possono impiantare nuove protesi che durano più a lungo e che danno una migliore qualità della vita. La chirurgia computerizzata ha un ruolo importante anche in questa chirurgia per dare risultati ancora più precisi  e per migliorare la riuscita dell’intervento.

Per saperne di più vi invitiamo a seguire questo link.

PROTESI TOTALE DI GINOCCHIO 5PROTESI TOTALE DI GINOCCHIO 5PROTESI TOTALE DI GINOCCHIO 2

CHIRURGIA COMPUTERIZZATA DEL GINOCCHIO

La chirurgia computerizzata, oltre che per l’impianto di protesi specifiche, è utile nel trattamento delle deformità mediante l’uso dei fissatori esterni computerizzati nonché nella ricostruzione dei legamenti.

Chirurgia computerizzata del ginocchio

Chirurgia computerizzata del ginocchio

Correzione deformità con fissatore esterno computerizzato ginocchio varo ginocchio valgo

Correzione deformità con fissatore esterno computerizzato ginocchio varo ginocchio valgo