Total Knee Replacement

Protesi totale di ginocchio

 

 

Se il vostro chirurgo ortopedico vi ha consigliato una protesi totale di ginocchio non c’è motivo di preoccuparsi.

Infatti qualcosa come 180.000 operazioni di protesi di grosse articolazioni vengono ogni anno eseguite in Italia.

 

Circa 90.000 di queste operazioni sono protesi totali di ginocchio. L’operazione di protesi totale di ginocchio è una procedura di grande successo dal punto di vista della capacità di migliorare qualità della vita dei pazienti per cui è indicata. Infatti l’operazione di protesi totale di ginocchio è una procedura di successo in grado di migliorare la qualità della vita con un tasso di soddisfazione superiore al 92%. Nonostante sia spesso un successo, l’operazione di protesi totale di ginocchio comporta alcuni rischi.

 

Vi consigliamo di leggere di più per avere una migliore visione sul tema.

 

Perché dovrei aver ​​bisogno di una protesi totale di ginocchio?

 

Potrebbe essere necessario essere operati di protesi di ginocchio perché l’articolazione è gravemente danneggiata e il trattamento con i soli farmaci, attività fisica e fisioterapia non sono riusciti da soli a controllare i sintomi. Il ginocchio è un’articolazione a cerniera , costituito dalla parte distale del femore, e da quella prossimale della tibia. Anche la patella fa parte dell’articolazione del ginocchio.

Sostituzione dell’articolazione con una protesi di ginocchio è un’operazione di grande successo e circa il 92 % dei pazienti che hanno questa operazione ( quasi 19 su 20 persone) riporta un miglioramento significativo dopo l’intervento chirurgico .

Il vantaggio principale è una riduzione del dolore e il beneficio è immediato. Si può anche avere un aumento di movimento e per ciò una migliore capacità di svolgere le attività quotidiane.

Tuttavia, è importante rendersi conto che un ginocchio artificiale non sarà mai buono come un ginocchio naturale e che ci sono limitazioni rispetto a un ginocchio naturale sano.

 

Che cosa succede durante l’operazione?

 

Sarà eseguita un’incisione lungo la parte anteriore del ginocchio . La cartilagine danneggiata di entrambe le ossa saranno rimosse e sostituita dalla protesi, che è di solito fatta di metallo. Questo metallo è forgiato per riprodurre la forma naturale del ginocchio.

La protesi sostituirà la parte inferiore del femore e una piastra metallica la parte superiore della tibia.

 

Un inserto di plastica è montato nel mezzo; queste parti saranno (in maggior parte dei casi ) posto con l’ausilio di uno speciale ” cemento osseo ” , a seconda della vostra età , l’usura sul vostro congiunto e il tipo di giunto in uso .

 

Che cosa posso aspettarmi dal mio nuovo ginocchio ?

Il vantaggio principale è una riduzione del dolore . Di solito si noterà immediatamente i vantaggi . Si può anche avere un aumento di movimento , a seconda della sua condizione ginocchio prima dell’operazione , e migliorato la capacità di svolgere la vostra attività quotidiane . Tuttavia, è importante rendersi conto che un ginocchio artificiale non è buono come una naturale e si avrà alcune limitazioni .

 

C’è un rischio di complicazioni ?

Come con tutta la chirurgia vi è il rischio di complicazioni .

Se il ginocchio è gravemente danneggiata o usurata , o avete altre condizioni mediche , allora il rischio di complicazioni potrebbe essere più alta .

Possibili complicazioni includono :

Petto Minore o infezione della ferita

coaguli di sangue

frattura

danni ai nervi

allentamento

 

Se si otterrà una infezione toracica o una infezione lieve ferita, questo a volte si verifica e si può richiedere antibiotici e , in caso di infezione della ferita profonda , un ulteriore intervento chirurgico può essere requaired .

Intervento chirurgico per la gamba a volte può causare un coagulo di sangue per formare nelle vene . Per evitare questo si sia dato iniezioni o compresse mentre in ospedale . Se il vostro consulente opta per voi di avere iniezioni , vi verrà insegnato come gestire questi per te per 4 settimane dopo l’intervento chirurgico .

Fratturarsi le ossa durante l’intervento chirurgico è insolito . Il trattamento di questa dipenderà dalla natura della frattura .

I nervi intorno alla vostra ginocchio può essere danneggiato al momento dell’intervento chirurgico . In questo caso si può richiedere ulteriori indagini . Di solito i nervi guariscono con il tempo , ma a volte i sintomi persistono .

Le nuove articolazioni del ginocchio può diventare sciolto, ma questo è più probabile che con gli anni di uso . Se questo accade si può richiedere un ulteriore intervento chirurgico .

Si prega di discutere tali questioni con il chirurgo se volete ulteriori informazioni.

In Archivio